Utente già esistente?
Il mio account

MEDICINE NATURALI

MASSIMO ALBERTIN

Basilica Palladiana, Piazza dei Signori - Vicenza

Mercoledì 23 ottobre ore 18.15

Informazioni di registrazione

Ti ricordiamo che è necessario presentarsi all’evento con 15 minuti di anticipo rispetto all’orario indicato in programma. Dopo questo lasso di tempo il posto sarà considerato libero e ceduto ad eventuali altri ospiti in attesa.

TIPO DI REGISTRAZIONE QUANTITÀ
Medicine naturali
Descrizione dell'evento
Naturale è buono? E in campo medico che cosa è naturale? Le medicine alternative si possono considerare “naturali”? Anche in campo medico negli ultimi anni si è diffusa la moda del “naturale” accompagnata dal messaggio che tutto ciò che è naturale debba per forza essere anche “buono” e faccia bene. La medicina scientifica oggi è sempre più lontana dal concetto di naturale mentre le medicine alternative si presentano invece come lontane dalla “chimica”, considerata spesso come pericolosa e dannosa, e seducono dando l’impressione di non avere i difetti dei temibili effetti collaterali che i farmaci tradizionali elencano nei loro foglietti illustrativi. Ma le cose stanno proprio così? Vedremo l'esempio dell’omeopatia e si parlerà anche di vaccini.
 
Massimo Albertin è Medico Specialista in Ematologia clinica e di laboratorio, in Allergologia e in Patologia clinica. Dal 1983 al 2017 è stato Direttore Responsabile del Servizio di Medicina di Laboratorio del Presidio Ospedaliero Policlinico Abano Terme. Attualmente è Direttore Sanitario del Laboratorio di analisi cliniche RDI - Rete Diagnostica Italiana a Limena (PD).